Un Matteo Chiti di livello internazionale vince tra gli Juniores dello Skeet, Andrea Lapucci si impone tra gli Allievi e Stefano Carbone svetta tra gli Esordienti
Matteo Chiti sottoscrive con grande autorevolezza la vittoria tra gli Juniores dello Skeet al Gran Premio sulle pedane ternane dei Moschettieri del Nera. Il tiratore di Pistoia è già primo al traguardo delle tre serie di qualificazione con un ottimo 73/75. e si conferma il migliore in campo ai Moschettieri del Nera con 53/60. L’argento va al quindicenne Cristian Ghilli che costringe al bronzo Niccolò Sodi (45/50) dopo che le prime fasi della finale avevano costretto all’esclusione anticipata Lorenzo Ranieri, Matteo Cussigh e Alessandro Calonaci.
Andrea Lapucci ha vinto tra gli Allievi dello Skeet precedendo Giovanni Menghi e Federico Fravili
Andrea Lapucci è il più brillante degli Allievi: lo skeettista toscano conclude vittoriosamente con 67/75 davanti al 65 di Gabriele Di Giulio, Federico Fravili e Giovanni Menghi. Nello shoot-off che segue è Giovanni Menghi a conquistare la medaglia d’argento con 4 centri contro i 3 dei suoi avversari. Nell’appendice ulteriore, Federico Fravili è terzo ed esclude Gabriele Di Giulio dalla zona medaglie.
Stefano Carbone ha svettato tra gli Esordienti davanti a Pietro Basta e Damiano Schiavone
Tra gli Esordienti vince invece Stefano Carbone che approda al traguardo delle tre serie con 54 bersagli all’attivo come Pietro Basta, ma supera il suo conterraneo pugliese in spareggio per 3 a 2. La medaglia di bronzo va a Damiano Schiavone che conclude con 50 centri.
Leggi l’articolo dedicato alla manifestazione
Leggi l’articolo dedicato al trap maschile
Leggi l’articolo dedicato al trap femminile
Leggi l’articolo dedicato allo skeet femminile