Connect with us

Skeet

A Porpetto è di scena lo Skeet vintage

Gran Premio Fitav Skeet Porpetto

Al segmento nord-orientale del secondo Gran Premio Fitav di Skeet “vintage” Stefano Benet vince tra gli Eccellenza davanti a Mauro Mazzoleni e Simone Vizzon

È Stefano Benet il dominatore tra gli Eccellenza del segmento friulano del secondo Gran Premio Fitav di Skeet “alla vecchia maniera”: ovvero con la tipologia di gara e con la sequenza di lanci che veniva adottata precedentemente alle trasformazioni regolamentari degli ultimi anni. Nel confronto in programma al club di Porpetto del presidente Flavio Canciani, Stefano Benet ha collezionato 94 centri su 100 (70 bersagli utili nelle qualificazioni e 24 di finale) e sul podio di Porpetto ha preceduto Mauro Mazzoleni (90) e Simone Vizzon (89). Nella scia dei medagliati, con 88 centri all’attivo, si sono collocati Mirco Pasquin e il delegato regionale Fitav del Friuli-Venezia Giulia Andrea Marussi.

Gran Premio Fitav Skeet Porpetto

Tra gli Eccellenza in gara a Porpetto al Gran Premio Fitav di Skeet “alla vecchia maniera” Stefano Benet ha svettato su Mauro Mazzoleni e Simone Vizzon

Un solido 92/100 (71 centri in qualificazione e 21 in finale) ha assegnato la vittoria in Prima categoria a Roberto Paparella che ha esordito a Porpetto con un perfetto 25. La medaglia d’argento è andata a Pietro De Santi che ha totalizzato 91 come Maurizio Borgi ma si è imposto per 2 a 0 nello shoot-off con l’avversario toscano. Di pregio anche i 90 di Marco Becatti e Arturo Traforti e l’87 di Claudio Rota.

Gran Premio Fitav Skeet Porpetto

In Prima categoria ha vinto Roberto Paparella che ha preceduto Pietro De Santi e Maurizio Borgi

Bella prova degli skeettisti toscani in trasferta per quanto riguarda la Seconda categoria. Con 91/100 (69 + 22) si è imposto Roberto Ciani che ha preceduto il conterraneo Paolo Maccianti, autore di 85 centri complessivi. Vito Barison ha conquistato la medaglia di bronzo intercettando 82 bersagli e superando poi in shoot-off per 1 a 0 Corrado Innocente.

Gran Premio Fitav Skeet Porpetto

In Seconda categoria ha vinto Roberto Ciani che ha preceduto Paolo Maccianti e Vito Barison

Dominio della scuola toscana di Skeet anche in Terza categoria. Andrea Galardini, con 89 centri su 100 totalizzati con un 69 di qualificazione e 20 di finale, ha vinto staccando di quattro bersagli Alessio Borgi e Paolo Micheli che, appunto dopo l’85/100, si sono distribuiti sul podio in quell’ordine per effetto di uno shoot-of vinto da Borgi per 2 a 0. Andrea Gallani ha concluso al quarto posto con 82 davanti ai 79 di Gianantonio Tollio e Luca Basso.

Gran Premio Fitav Skeet Porpetto

In Terza categoria Andrea Galardini ha vinto precedendo Alessio Borgi e Paolo Micheli

Mauro Felatti si è imposto tra i Veterani con 87/100 davanti a Roberto Marchesini (85) e Aldo Baldacci (che ha totalizzato 80 centri e ha poi regolato in spareggio per 2 a 1 Silvio Morotti), mentre tra i Master si è imposto Diego Antonietti, autore di 91 centri. La medaglia d’argento è andata a Gianfranco Bertazzoli (84) e il bronzo a Vittorio Marchi (79) che ha escluso dal podio il 75 di Roberto Lepri.

Gran Premio Fitav Skeet Porpetto

Tra i Veterani ha vinto Mauro Felatti che ha preceduto Roberto Marchesini e Aldo Baldacci

Gran Premio Fitav Skeet Porpetto

Diego Antonietti ha prevalso tra i Master davanti a Gianfranco Bertazzoli  e Vittorio Marchi

Shop

Video lezioni di tiro

Le video lezioni di tiro

ammadv

More in Skeet