Nella terza prova del circuito regionale del Settore Giovanile al Concaverde svettano ragazze e ragazzi che popolano abitualmente anche i podi dei confronti nazionali
La Lombardia tiravolistica del futuro si è misurata domenica 10 giugno sulle pedane del Concaverde di Lonato del Garda per la terza tappa del circuito regionale del Settore Giovanile di Trap e di Skeet. Molte le Società lombarde che hanno assicurato la propria presenza all’appuntamento: Fagnano, Belvedere, Trap Pezzaioli, Cieli Aperti, San Fruttuoso e naturalmente il club ospitante del Concaverde. Con i Direttori di Tiro Marco e Giampietro Faustinelli delegati ad assicurare il corretto svolgimento del confronto agonistico, l’organizzazione dell’evento è stata curata impeccabilmente dal Coordinatore del circuito Silvio Grande grazie anche al consueto fattivo impegno del Presidente della Commissione tecnica regionale Walter Miotto e del timoniere della Fitav Lombardia Daniele Ghelfi.
Nella Fossa Olimpica tra le Esordienti è stata Gloria Labemano ad aggiudicarsi la medaglia d’oro davanti a Aurora Capuzzi e Martina Zanetti. Tra i coetanei del comparto maschile è stato invece Francesco Tanfoglio ad assicurarsi il primo gradino del podio degli Esordienti davanti a Luca Gerri e Filippo Paradiso. Vittoria per Giacomo Saleri tra le Giovani Speranze: le piazze d’onore sono andate a Marco Arena e Gabriel Ghisleri.
Gloria Labemano e Aurora Capuzzi sul podio delle Esordienti della Fossa Olimpica alla terza prova del circuito regionale della Lombardia del Settore Giovanile
In area maschile tra gli Esordienti è stato Francesco Tanfoglio a vincere davanti a Luca Gerri e Filippo Paradiso
Giacomo Saleri è stato il migliore delle Giovani Speranze davanti a Marco Arena e Gabriel Ghisleri
Martina Grioni è stata la migliore delle Allieve e sul podio del Concaverde ha preceduto Ilaria Borlini e Chiara Di Pasquale. Tra gli Allievi è stato invece Luca Rizzetto ad aggiudicarsi la medaglia d’oro davanti a Flavio Pezzotti e Marco Mangolini.
Tra le Allieve la terza prova del circuito regionale del Settore Giovanile della Lombardia ha visto svettare Martina Grioni davanti a Ilaria Borlini e Chiara Di Pasquale
Luca Rizzetto ha vinto tra gli Allievi superando Flavio Pezzotti e Marco Mangolini
Vittoria per Sharyn Dassè tra le Juniores del comparto femminile del Trap. Tra gli Juniores ancora della Fossa Olimpica ha vinto invece Gianluca Coati che a Lonato ha costretto alle sedi basse del podio Francesco Superti e Federico De Micheli.
Sharyn Dassè della Società San Fruttuoso ha vinto tra le Juniores del Trap
Gianluca Coati si è imposto tra gli Juniores della Fossa Olimpica davanti a Francesco Superti e Federico De Micheli
Per quanto riguarda lo Skeet, Daniele La Rocca ha vinto tra gli Esordienti, mentre Manuel Marelli si è imposto tra gli Allievi su Lorenzo Milani e Simone Gnali.
Daniele La Rocca, vincitore tra gli Esordienti dello Skeet
In concomitanza con la terza prova del circuito regionale del Settore Giovanile della Lombardia si è svolta anche la finale del Trofeo Coni: in area maschile ha vinto Francesco Tanfoglio davanti a Luca Gerri e Filippo Paradiso; in area femminile ha svettato Ilaria Borlini davanti a Gloria Labemano e Aurora Capuzzi.
Nella finale del Trofeo Coni di Fossa Olimpica Ilaria Borlini si è imposta precedendo Gloria Labemano e Aurora Capuzzi
Francesco Tanfoglio ha svettato nella finale del Trofeo Coni di Fossa Olimpica davanti a Luca Gerri e Filippo Paradiso