L’azzurro della Marina Militare si aggiudica il titolo continentale individuale di Double Trap e conquista un prezioso argento nel Mixed Team in tandem con Claudia De Luca: il bronzo del Mixed Team è appannaggio della squadra composta da Sofia Maglio e Ignazio Tronca
È sul tetto d’Europa Antonino Barillà. L’azzurro della Marina Militare ha vinto il titolo al Campionato Europeo 2018 di Double Trap. Sul podio austriaco di Leobersdorf il calabrese di Villa S. Giuseppe ha occupato la posizione di vertice dopo aver totalizzato un poderoso 146/150 assemblato grazie al 30/30 della prima e della quinta serie e a due 29 intervallati da un 28. Alla rassegna continentale dell’Austria Nino Barillà ha preceduto il russo Artem Nekrasov (141) e lo slovacco Hubert Olejnik (139).
Sul podio del Campionato Europeo 2018 di Double Trap Nino Barillà
ha occupato il posto di preminenza davanti al russo Artem Nekrasov e allo slovacco Hubert Olejnik
Quinto nella graduatoria individuale è risultato il campione italiano Ignazio Tronca con 135 bersagli all’attivo. Il terzo azzurro della squadra di Mirco Cenci, Alessandro Chianese, si è insediato al sesto posto della classifica dell’Europeo di Leobersdorf con 134. I tre atleti italiani hanno comunque centrato la conquista del titolo a squadre con 415/450 davanti a Russia e Austria.
Roberta Pelosi, Consigliere federale al seguito della squadra italiana, il CT Mirco Cenci e il Preparatore atletico Fabio Partigiani posano con la formazione del Double Trap composta da Eraldo Apolloni, Valeriya Sokha, Ignazio Maria Tronca, Claudia De Luca, Sofia Maglio, Alessandro Chianese, Nino Barillà, Jacopo Duprè de Foresta e Nicolò Liceti
Nel Mixed Team di Double Trap la neo-campionessa d’Europa Claudia De Luca ha conquistato la medaglia d’argento in tandem con l’altro super-campione Antonino Barillà alle spalle della Slovacchia di Zuzana Stefecekova e Hubert Olejnik che al traguardo degli 80 bersagli hanno superato gli azzurri per 67 a 63. Sofia Maglio e Ignazio Tronca hanno ottenuto la medaglia di bronzo.
Prestigioso argento nel Mixed Team di Double Trap per Nino Barillà e Claudia De Luca
Il Preparatore atletico della Nazionale Fabio Partigiani con il campione europeo individuale di Double Trap
Nino Barillà e con Ignazio Tronca e Sofia Maglio che hanno conquistato il bronzo nel Mixed Team