Il tiratore di Conselice vince brillantemente a Lonato superando Calogero Sansone e Roberto Cucinotta
Agli Assoluti di Paratrap del Concaverde nella qualifica SG – U (gli atleti con impedimento agli arti superiori) si è imposto Mirko Cafaggi (nella foto di copertina): il tiratore ravennate della Società di Conselice si era assicurato un posto tra i finalisti con 98/125. A centrare la qualificazione nel ruolo di primo della classe era stato però Francesco Nespeca con un solido 111/125.
Al Campionato italiano di Paratrap di Lonato è stato Francesco Nespeca a totalizzare il miglior punteggio di qualificazione alla boa delle cinque serie
Il carabiniere marchigiano, che al Concaverde era stato tra i protagonisti della World Cup dello scorso autunno, al confronto tricolore diretto dal Coordinatore Pierluigi Bestetti con il suo punteggio precedeva l’ottimo 104 del debuttante Calogero Sansone, i 98 dello stesso Cafaggi, di Paolo Bortolin e Claudio Pirazzoli e il 96 di Roberto Cucinotta. Un po’ a sorpresa rimanevano esclusi dalla finale alcuni dei noti più noti del panorama italiano e internazionale del Paratrap: si fermava ad esempio in nona posizione con 90 centri Emilio Poli e totalizzava soltanto 80 bersagli utili il campione uscente Elio Spadoni.
Con la consueta esperienza Pierluigi Bestetti ha svolto il ruolo di Coordinatore del Campionato italiano di Paratrap
Il Direttore tecnico della Nazionale di Paratrap indirizza i saluti e i ringraziamenti a tutti gli atleti nel corso della cerimonia di premiazione degli Assoluti del Concaverde
Usciti ai primi due turni di eliminazione Pirazzoli e Bortolin, a sorpresa era proprio Nespeca a lasciare il campo di gara in quarta posizione. Roberto Cucinotta era terzo con 27/40 e successivamente Mirko Cafaggi si aggiudicava una larga e meritata vittoria con 39/50 contro il 35 di Calogero Sansone.
Sul podio di Lonato nella qualifica SG – U Mirko Cafaggi ha preceduto Calogero Sansone e Roberto Cucinotta